Il 1°U.S.Open di Dustin Johnson celebrato in 1 video

Il 1°U.S.Open di Dustin Johnson celebrato in 1 video

Domenica 19 giugno si è concluso lo U.S.Open  2016 con la prima vittoria nel torneo di Dustin Johnson. L’atleta americano ha conquistato così il secondo Master della stagione, 600 punti validi per la FedEx Cup, un ricco montepremi di 1. 800. 000 dollari ed innanzi tutto un enorme successo sportivo. Come Danny Willet col Masters di Augusta è seguito nell’albo dei campioni a Jordan Spieth, così anche Dustin Johnson ha sottratto lo scettro al campione uscente Jordan Spieth.

Con questa prestigiosa vittoria Dustin Johnson ottiene il 3° posto nella classifica dell’ Official Wolrd Golf Ranking, soffiandolo a Rory McIlroy e mettendosi all’inseguimento di Jordan Spieth, 2° e non più lontano in classifica come qualche tempo fa. L’australiano Jason Day mantiene saldo il suo primato ottenuto quest’anno, nonostante non sia riuscito a mettersi in mostra nei primi due Major della stagione che non ha vinto e dove non è riuscito nemmeno a salire sul podio: 10° al Masters e 8° allo U.S.Open.

Dustin Johnson era già arrivato vicino allo U.S.Open l’anno scorso, dove non era riuscito ad avere la meglio su Jordan Spieth che vinse con una sola distanza su Johnson; vittoria solo rimandata a quest’anno. Già prima di questo successo non si dubitava delle doti di questo atleta  nato proprio il 22 giugno di 32 anni fa in Columbia (South Carolina) ora 3° golfista al mondo e 3° nella classifica della FedEx Cup. Si è fatto un regalo coi fiocchi questo campione americano che ha fatto l’ingresso tra i professionisti nel 2007. Per lui 10 successi nei tornei del PGA Tour con una media di una vittoria all’anno, 7 secondi posti e 5 terzi posti. Meno fortunato allo Web.com dove ha partecipando 2 anni superando il taglio.

Per celebrare la vittoria di Dustin Johnson allo U.S. Open il giorno del suo compleanno, proponiamo un video che ripercorre la scalata di Johnson all’ultima giornata: i suoi colpi, quelli di Shane Lowry, le interviste, la festa.

 

 

Per approfondire:

Dustin Johnson conquista lo U.S.Open

Danny Willet soffia la giacca verde a Spieth

Gli ultimi 10 vincitori dello U.S.Open

 

La foto è tratta da you tube.

Autore

Articoli Correlati