Sono partiti ieri i Campionati Nazionali Mid Amateur sul percorso del Barlassina Country Club, a Birago di Camnago, in provincia di Monza e Brianza, e si terranno dal 8 al 10 luglio. I due tornei sono dedicati a due grandi del giornalismo golfistico, purtroppo scomparsi, Mario Camicia e Maria Pia Gennaro
Nel torneo maschile, il Trofeo Mario Camicia, vediamo difendere il titolo Gianluca Bolla, del Golf Club Modena, anche se di fatto sarebbero molti altri i giocatori che hanno le qualità per vincere. Tra i quali possiamo citare Marco De Rossi (Golf Club Milano), campione Seniores in carica, Matteo Natoli (Golf Club Parco di Roma), Franz Pfoestl (Golf Club Eppan), Giorgio Beroldi (Golf Club Vigevano), Niccolò De Lucis (Golf Club San Vito) e Franco Tosi (Golf Club La Pinetina), per citarne solo alcuni.
Nella gara femminile, il Trofeo Maria Pia Gennaro, troviamo in prima linea tra le iscritte Tullia Calzavara (Golf Club Villa Condulmer), che è la campionessa uscente e vanta un passato da proette. Tra le altre invece citiamo Giuliana Colavito e Silvia Valli (golf Club Monticello), Barbara Arlati (golf Club Villa d’Este) e Camilla Dettori (Golf Club Castelconturbia): tutte loro saranno certamente in grado di imporsi.
Entrambi i campionati si disputano sulla distanza di 54 buche.
Immagine da Federgolf