British Open: Comanda Mickelson con un rimpianto

British Open: Comanda Mickelson con un rimpianto

Chi comanda in Scozia? – Finito il primo round del British Open, Phil Mickelson comanda la classifica. Devastante la sua prima frazione che lo porta ad un vantaggio di tre distanze sulla concorrenza. Mickelson con 63 colpi (-8), con uno score così, ha sfiorato l’impresa, la leggenda.

Il rimpianto di Mickelson, la soglia della storia. – La rincorsa di Mickelson, alle ultime buche della giornata era sulla storia, non più sugli avversari: un altro birdie e con 62 colpi sarebbe diventato l’unico atleta nella storia a concludere con tale score, avrebbe fatto il record della pista. Mickelson comanda la classifica ma con un rimpianto: l’essersi fermato sulla soglia della storia. La pallina è sembrata maledetta, il momento storico al 62° tocco lo sentivano tutti. Ernie Els ha deciso di lasciare tempo a Mickelson per prepararsi meglio a quel colpo, che valeva la storia. ” Make some history here today.” Ha risposto Els a Mickelson quando gli ha chiesto se era sicuro. Un bel gesto dell’atleta sudafricano, che condivide un gran bel rapporto con Mckelson, che ha detto :”We’ve shared our careers together. We’ve competed against each other. We’ve pulled for each other. We’ve had a lot of moments that we’ve shared together, and that was another one that was really fun. He’s a special guy.” Una grande pagina di sport e di golf. Tutto era pronto. Tutti ormai tifavano per Mickelson, Mickelson comanda oggi; ma la pallina rotola lenta verso la buca, rotola lungo il perimetro per fermarsi a pochi centimetri dalla storia. Peccato. Rimpianto per Mickelson, che comunque può giocarsi la vittoria del British Open, ma talvolta comanda la sorte.

Gli inseguitori. – Il resto della classifica recita al secondo posto Martin Kaymer e Patrick Reed con 66 colpi (-5), subito dietro con 67 colpi Tony Finau, Keegan Bradley, Zach Johnson, Andy Sullivan e Soren Kjeldsen. Henrik Stenson chiude la prima giornata dietro con 68 colpi insieme a Sergio Garcia, Bill Haas e Justin Rose. Appena Dietro, con 69 colpi, un ottimo Francesxo Molinari, che inizia bene il suo British Open (-2). Con Molinari Adam Scott, Rickie Fowler e Rory McIlroy. A 70 colpi un buon Matteo Manassero che rimane in scia del connazionale Molinari. Con Manassero, Bubba Watson.

A metà classifica. – 71 colpi per Charley Hoffman che viaggia  a pari col par. Con Hoffman troviamo Jordan Spieth, Kevin Chappell, Louis Oosthuizen, Danny Willett, Ernie Els e Matt Kuchar. Charl SChwartzel chiude il primo round con 72 colpi (+1). Con lui Chris Kirk. Purtroppo altissimo il rischio taglio per Stefano Mazzoli, con 76 colpi è in fondo alla classifica.

I big favoriti deludono al primo giro. – I grandi favoriti deludono alla prima giornata. Per Jason Day 73 colpi (+2), con già 10 distanze dalla vetta. Dustin Johnson era il più atteso in assoluto e il più in forma. Con 71 colpi viaggia a pari col par, ma non segna certo l’inizio di gara che ci si aspettava.

La foto è tratta da You Tube.

Autore

Articoli Correlati