Targa d’Oro a Villa d’Este, un altro successo per il Circolo

Targa d’Oro a Villa d’Este, un altro successo per il Circolo

Il Novantesimo del Circolo di Golf Villa d’Este continua a raccogliere successi. Questo weekend si è disputata la 69esima Targa d’Oro. Come per tutti gli eventi dell’anno il risultato è stato fantastico. I tre giorni di gara sono stati caratterizzati da un clima perfetto, il venerdì ha soffiato un vento inusuale per la zona che ha reso il gioco leggermente più difficile. Il weekend ha visto splendere il sole senza una nuvola, ma mantenendo temperature che hanno permesso un sereno svolgimento della competizione. La categoria femminile è stata disputata su 54 buche, 18 per giorno con il taglio finito il sabato. Nella categoria maschile, invece, erano previste 72 buche, 18 venerdì, 18 sabato, con taglio a fine giornata, e 36 buche la domenica. Il campo era in ottime condizioni e i green ben compatti.
Per passare all’aspetto più interessante, i risultati, dobbiamo sottolineare l’importante partecipazione sia nella categoria femminile sia in quella maschile. Per quanto riguarda il gentil sesso tra le 25 giocatrici che hanno superato il taglio a trionfare è stata Alessia Nobilio del Golf Club Ambrosiano. La vittoria è stata tutto meno che facile, infatti ha dovuto disputare un play off con Elena Verticchio del Golf Club Olgiata. Per la Nobilio si tratta della seconda vittoria conseguita in questo torneo.

Nella categoria maschile, invece, non c’è stata partita, ha trionfato con 12 colpi di vantaggio sul secondo, il dilettante Stefano Ciapparelli del Golf Club La Pinetina. Per il ragazzo si tratta di un ottimo periodo, è già alla seconda vittoria in stagione.

Rinnoviamo i nostri auguri al Golf Club Villa d’Este per l’importante compleanno.

Autore

Articoli Correlati