Buon Compleanno Teodoro, i tuoi amici ci saranno sempre

Buon Compleanno Teodoro, i tuoi amici ci saranno sempre

Il tempo passa, ma le persone importanti rimangono. E’ trascorso un anno e un mese dal tragico giorno, quando Teodoro Soldati ci ha salutati a causa di una leucemia fulminante. Ieri, come un anno fa, per il giorno del suo compleanno, è stata disputata una gara al Lanzo Golf Club, per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Maria Letizia Verga. Per prendere parte alla gara sono accorsi più di 100 giocatori. La formula di gioco scelta è stata la Louisiana a 5 giocatori. Al golf erano presenti tutti gli amici più cari di Teodoro, i golfisti si sono cimentati nella competizione, i compagni di scuola, invece, si sono dati da fare per vendere i biglietti della lotteria e i gadget realizzati per raccogliere fondi sempre per l’associazione Maria Letizia Verga. Durante la premiazione l’ampio patio del Golf ha fatto fatica a contenere tutte le persone che si erano presentate. Dopo alcuni brevi discorsi, il più emozionante sicuramente quello della sorella Chiara, si è dato il via alla premiazione. La terza squadra netta classificata era composta da: Andrea Contigiani, Mario Molteni, Elio Limonta, Giuliano Negri, Mauro Picchioni. Al secondo posto sono arrivati Roberto Putzolu, Luciano Martini, Massimo Ostoni, Giorgio Venturini e Carlo Cereghini. Nella categoria netta hanno privilegiato la sorella Chiara Soldati, il papà Domenico Soldati, Cristina Parietti, Michele Jerman e Aldo Bursese.
La gara è stata vinta, ottenendo il miglior risultato lordo, dal “Drink Team”, la squadra di Lanzo, i compagni di mille avventure di Teodoro, Lorenzo Galliano, Giorgio Porta, Massimo Lanfranconi, Stefano Puricelli e il Nonno Nello. Tutti scesi in campo con una maglietta dedicata all’amico e a tanti ricordi.

Come per l’anno scorso la giornata è stata un successo, non è mancata la commozione nel ripensare al dolore di aver perso un ragazzo eccezionale.

Autore

Articoli Correlati