Il golfista, nell’immaginario comune, è una persona distinta, dell’alta borghesia, che sui campi da golf cerca sempre di fare business. Non è assolutamente così! Sempre più spesso nei vari campi si incontrano personaggi curiosi che si spacciano per golfisti. Dopo una ricerca abbiamo raccolto i 10 tipi di golfisti, ce n’è per tutti i gusti.
#1 Il mattiniero: il primo tipo è forse il più raro, lo si incontra sui campi ad orari impensabili, quando la gente normale dorme, lui ha già fatto diciotto buche e si vanta di averle fatto in 3 ore, perché non ha trovato nessuno.
#2 L’elegante: un personaggio da incontrare almeno una volta. Lo vedi sul tee della 1 come se dovesse partecipare ad un evento importantissimo. Possiede 10 scarpe da golf per poterle abbinare ai mille completi firmati che possiede. Poi lo vedi tirare e pensi, meglio che spenda i soldi in lezioni.
#3 Il lento: quando in gara vieni accoppiato a questo tipo sei finito. Impiegherà cinque minuti per effettuare ogni colpo e, solitamente, fa sempre almeno 100 colpi a giro. NON FINISCI PIU’
# 4 Il nervoso: se sbaglia un colpo sembra abbia perso la cosa più importante della sua vita. Passa diciotto buche a lanciare ferri, urlare e arrabbiarsi, poi conta i punti e vince, forse non ha giocato così male
#5 Il professore: solitamente un 36 di handicap che però ti analizza per le prime due buche e passa le restanti a dirti cosa sbagli o cosa dovresti fare, anche se sei 2.
# 6 Il fortunato: giocare con lui ti crea un’ulcera. Effettua diciotto buche senza fare un colpo dritto e giusto, ma magicamente tutte le piante e i sassi gli fanno arrivare la palla nei posti migliori.
# 7 Il poco realista: quando lo incontri finita la gara ti guarda e dice: oggi ho spaccato il campo, sembravo Tiger Woods. Guardi la classifica ultimo. Forse non ha le idee molto chiare.
# 8 Il competitivo: lo vedi che già dalla uno sta facendo i calcoli su i prossimi risultati per vincere, per scendere di handicap e probabilmente per batterti. Ossessionato.
# 9 Il ritardatario: se è il tuo compagno in greensome sappi che avrai l’infarto prima di partire. A due minuti dalla partenza non si è ancora visto. Compare magicamente all’ultimo secondo, senza fare pratica, e non sbaglia mai il primo colpo.
# 10 Il vacanziero: lui è in vacanza, il fatto che sia su un campo da golf è un caso. Lui deve essere sereno, fare una passeggiata e prendere il sole, poi se capita effettua qualche colpo, vada come vada. Se poi è con amici la priorità è chiacchierare.