Solo 12 anni ma tanto talento per il piccolo campione neozelandese Jayden Ford, conosciuto nel mondo del golf dilettantistico per le sorprendenti prestazioni cui ha abituato i suoi sostenitori.
Con un curriculum ricco di successi nei tornei dilettantistici, Jayden si avvicina inesorabilmente al circuito dei professionisti. Il campioncino ha iniziato a praticare il suo sport preferito a soli tre anni, e dall’età di sei anni ha cominciato a competere su scala mondiale nei tornei Junior, avvicinandosi sempre di più alla vittoria, raggiunta quest’anno in due tornei del Junior World Age Group Championship.
L’ultima competizione cui ha partecipato, il torneo di qualificazione per il New Zealand Amateur Championship al Royal Wellington Golf Club (conclusosi pochi giorni fa), lo ha visto piazzarsi in terza posizione con un punteggio di -1 rispetto al par, dietro solo al ventitreenne Luke Toomey (-2) e al sedicenne Shaun Campbell (-4), altra stella nascente.
Naturalmente, i genitori si dichiarano orgogliosi e raccontano di come, durante le gare, Jayden osservi attentamente i giocatori più esperti per prendere spunto e migliorarsi, sebbene abbia già sviluppato un proprio stile e un proprio ritmo di gioco. Il padre Glynn, nonché caddie del giovane talento, sostiene di aver notato degli ottimi miglioramenti durante l’ultima performance del figlio, resa ancor più impegnativa dalle condizioni climatiche proibitive.
Continueremo a tenere d’occhio le prestazioni del giovanissimo Jayden, augurandogli di proseguire nel migliore dei modi la sua strada verso il successo.