La passione segreta di Alex Del Piero

La passione segreta di Alex Del Piero

Che sport vi viene in mente se nomino Alessandro Del Piero? Il calcio, naturalmente.
Ma non questa volta, perché il campione juventino ha da tempo annunciato di coltivare un’altra grande passione: il golf.
Soprattutto da quando ha abbandonato il mondo del calcio, Alex si diletta a percorrere i prati dei campi da golf, godendosi quella che lui definisce “una sorta di solitudine necessaria”, quella dimensione quasi incantata, caratterizzata dalla tranquillità, dal silenzio e dalla prolungata permanenza all’aria aperta, in mezzo alla natura, che solo i golfisti possono conoscere veramente.
In una recente intervista, l’ex calciatore ha raccontato di come la passione per questo sport sia nata proprio durante un ritiro con la Juventus, a Châtillon in Val d’Aosta: approfittando della presenza di un campetto dietro l’hotel in cui il team alloggiava, insieme al compagno Alessio Tacchinardi decise di provare a fare due colpi, e da quel momento “fu amore a prima vista”.
Dal pallone alla pallina, insomma. Il “Pinturicchio” ha dimostrato di essere un campione di sport, non solo di calcio.

Ma Del Piero non è certo l’unica star ad aver ceduto al fascino della mazza: nella lunga lista dei vip aspiranti golfisti troviamo, tra gli altri, Will Smith, Jack Nicholson, Bill Clinton, Matt Damon, Marco Van Basten, Selena Gomez, Halle Berry, Nicole Kidman, Samuel L. Jackson e Justin Timberlake.

Esistono veri e propri tornei tra celebrità, come il “Celebrity Match” tenutosi il 27 settembre scorso in Minnesota su un percorso di 9 buche, che ha visto una squadra di personaggi europei (tra i quali il nostro campione del mondo ma anche l’ex calciatore ucraino Andriy Shevchenko) sfidare una squadra composta da star americane, capitanata dal nuotatore plurimedagliato Michael Phelps.

Autore

Articoli Correlati