PGA Tour: in Virginia si gioca la Dominion Charity Classic

PGA Tour: in Virginia si gioca la Dominion Charity Classic

Oggi si apre la prima edizione del Dominion Charity Classic in Virginia, il secondo dei tre eventi della Charles Schwab  Cup.

Al Country Club di Richmond ritroveremo il vincitore del  PowerShares QQQ Championship, Pernice Jr, ormai saldo in nona posizione nella classifica ufficiale.

Nonostante la brutta partenza al PowerShares, Bernhard Langer rimane il vertice di questa classifica. Bloccato per un infortunio al ginocchio, il tedesco ha concrete possibilità di vincere il torneo e arricchire il suo bottino di punti e denaro.

Tra i 54 giocatori classificati che giocheranno sulle rive del fiume Jones, ci sarà anche Colin Montgomerie che, battuto da Pernice Jr e dal suo -13 a Sherwood, segue Langer in classifica. Occhi puntati su Joe Durant e Miguel Angel Jimenez: entrambi favoriti.

Tuttavia diversi esperti del PGA Tour Champions hanno già individuato i nomi dei possibili outsiders che potrebbero ribaltare le previsioni più probabili. Kenyatta Ramsey, Direttore del Torneo, e Stewart Moor, Direttore della Comunicazione, fanno il nome di Kevin Sutherland, al sesto posto nella classifica ufficiale. Il Senior Digital Producer del PGA Tour, Bryan  Mullen, punta su Fred Funk; mentre Rocco Mediate è la scelta di Preston McClellan, Digital Communications Manager del PGA Tour.

L’evento di Richmond sarà inoltre l’occasione per ricordare Arnold Palmer, membro della Golf Hall of Fame, da poco scomparso. Proprio in Virginia, nel 1988, egli vinse il suo ultimo titolo, il Crestar Classic, l’ultimo di tassello di una gloriosa carriera consumata sul green.

 

 

 

 

 

 

Autore

Articoli Correlati