Il ritorno di Tiger Woods, in campo a dicembre per l’Hero World Challenge

Il ritorno di Tiger Woods, in campo a dicembre per l’Hero World Challenge

I fans di Tiger Woods saranno lieti di sapere che il loro beniamino tornerà sui campi da golf il prossimo dicembre in occasione dell’ “Hero World Challenge“. L’evento, organizzato da 18 anni dalla Tiger Woods Foundation, si terrà dal 2 al 4 dicembre 2016 ad Albany, nelle Isole Bahamas.

Il ridotto range dei partecipanti selezionati (solo 18 giocatori) vanta la presenza di 16 dei primi 25 giocatori dell’Official World Golf Ranking. La partecipazione al torneo, infatti, è consentita solo ai più recenti vincitori dei principali tornei della PGA, ai primi 11 classificati nella graduatoria dei migliori del mondo, al campione uscente e a due speciali golfisti scelti dalla fondazione.

Tiger Woods, che torna in campo dopo sedici mesi di stop, si è aggiudicato 5 delle 17 edizioni della competizione, l’ultima nel 2011, mentre le scorse edizioni sono state dominate rispettivamente da Zach Johnson (2013), Jordan Spieth (2014), che ha stabilito il record della competizione con un punteggio di 26 colpi al di sotto del par, e Bubba Watson (2015).
Il “padrone di casa” ha commentato: “Sono felice di tornare a giocare in occasione di questo torneo straordinario, arrivato alla 18ª edizione, in cui saranno impegnati praticamente i migliori giocatori della passata stagione. Albany è un ambiente eccezionale e non posso che ringraziare la Hero MotoCorp per il sostegno alla gara e alla mia fondazione”.

In palio per il vincitore un milione di dollari (su un totale di 3,5 milioni di montepremi globale) e dei punti validi per l’Official World Golf Ranking.

Autore

Articoli Correlati