Si apre oggi la fase finale della Charles Schwab Cup a Scottsdale, in Arizona.
Il tradizionale appuntamento concluderà la fase finale iniziata con la PowerShares QQQ Championship e la Dominion Charity Classic, vinte rispettivamente da Pernice Jr e Scott McCarron.
I 36 giocatori qualificati si ritroveranno oggi al Desert Mountain Club per tentare di vincere l’ambita coppa e un montepremi di $ 2.500.000. Ma per i primi cinque classificati le possibilità di vittoria saranno decisamente più concrete.
Data la posizione di leader di Bernhard Langer i riflettori, quest’oggi, saranno tutti puntati su di lui. Due volte campione in carica alla Charles Schwab Cup, è stato raramente fuori dai giochi. Per Kevin Sutherland – n°6 nella classifica ufficiale – Langer è l’uomo da battere a ogni torneo perché metodico e difficilmente commette errori.
Scott McCarron è il grande sfidante. Dopo aver terminato in T6 al PowerShares QQQ Championship, l’americano ha vinto la scorsa settimana la Dominion Charity Classic in uno spareggio contro Tom Byrum. Tuttavia nessuno degli esperti interpellati dal PGA Tour ha menzionato McCarron come possibile vincitore.
Kenyatta Ramsey, Director of Tournament Business Affairs, non ha dubbi: vincerà Langer perché ha tutte le carte in regola per concludere una stagione stellare. Anche Preston McClellan, Digital Communications Manager, è dello stesso parere; invece Bryan Muller, Senior Digital Producer PGA Tour Champions, fa il nome di Colin Montgomerie. La scelta – azzardata- di Stewart Moore, Director of Communications, ricade su Kevin Sutherland, nonostante la sua assenza nella Top 5.
Di seguito la Top 5 della Charles Schwab Cup:
- Bernhard Langer: 2.836.459 punti
- Scott McCarron: 1.900.802 punti
- Colin Montgomerie: 1.728.118 punti
- Joe Durant: 1.704.397 punti
- Miguel Angel Jimenez: 1.589.904 punti