PGA Tour: si apre in Georgia il torneo The RSM Classic

PGA Tour: si apre in Georgia il torneo The RSM Classic

Si è inaugurato ieri il torneo The RSM Classic, ancora una volta targato PGA. St Simon Island, in Georgia, ospiterà fino a domenica l’evento che fino al 2015 era conosciuto col nome di McGlodrey Classic.

LE ORIGINI The RSM Classic nasce dall’idea di due golfisti professionisti, Davis Love III e Zach Johnson. La prima edizione dell’evento (2010) è stata vinta da Heath Slocum; mentre la scorsa edizione ha visto trionfare l’americano Kevin Kisner con lo score complessivo di -22.

L’EDIZIONE 2016/17 Il primo giro di ieri si è concluso con  Mackenzie Hughes in testa con lo score di -9. Il venticinquenne canadese è in cerca del riscatto, dopo un inizio zoppicante al Web.Com Tour. Con lo score di -8 (T2) troviamo Stewart Cink che ritorna in gran forma dopo un brutto periodo segnato dalla grave malattia della moglie. Cink a fine gara parla degli alti e bassi della sua stagione e di sua moglie che, nonostante tutto, è sempre vicino a lui per sostenerlo.

L’OSPITE D’ONORE Ospite del torneo è Davis Love III che, nella giornata di ieri, è stato celebrato con una presentazione speciale per il suo “ingresso” nella World Golf Hall of Fame. A 52 anni, di cui 30 dedicati al golf, Love si è detto orgoglioso e emozionato per il prestigioso riconoscimento. Per quanto riguarda gli obiettivi futuri, il campione americano vorrebbe continuare a giocare ad alti livelli. A 52 anni sembra impossibile rinunciare alla passione di una vita.

 

Link della foto

Autore

Articoli Correlati