Hughes: il primo canadese a vincere The RSM Classic

Hughes: il primo canadese a vincere The RSM Classic

Mackenzie Hughes lo scorso 21 Novembre si è aggiudicato – per la prima volta in carriera – il The RSM Classic, il torneo della Georgia targato PGA Tour.

MACKENZIE HUGHES Classe 1990, nasce a Dundas in Ontario. Inizia a giocare a golf per caso perché il padre – appassionato golfista – preferisce portarlo con sè sul green anziché pagare una baby sitter. Dopo il College e una carriera amatoriale ricca di successi ( nel 2011 viene nominato miglior giocatore amatoriale canadese) Hughes passa al professionismo nel 2013. Ha ventitré anni. Dopo il passaggio al professionismo partecipa al eGolf Professional Tour e al PGA Tour Canada. Nel giugno del 2013 si qualifica per gli US Open e lo stesso anno vince il suo primo torneo da professionista al Cape Breton Celtic Classic, un evento targato PGA Tour Canada.

ROOKIE AL THE RSM CLASSIC Mackenzie Hughes ha chiuso il The RSM Classic con un 69, finendo a -17 seguito da Villegas e dallo svedese Norlander. Il venticinquenne canadese è l’ultimo rookie (nel gergo sportivo americano indica l’esordiente) ad aver concluso un torneo PGA Tour in wire – to – wire, ossia mantenendo il comando durante tutta la gara. Prima di lui soltanto Tim Herrow nel 1996. Hughes conclude una stagione esemplare iniziata da esordiente a fianco di Phil Mickelson, un vero mentore per il giovane golfista.

 

Link foto

Autore

Articoli Correlati