La giornata di ieri ha incoronato Hideki Matsuyama vincitore dell’ Hero World Challenge. Il torneo, organizzato dalla Tiger Woods Foundation all’Albany Resort nelle Bahamas, ha visto la partecipazione dei 18 migliori golfisti al mondo.
HERO WORLD CHALLENGE 2016 La vittoria del giovane Matsuyama era già stata pronosticata da tempo. Il talento nipponico, reduce dalla Japan Open , è stato definito il miglior golfista giapponese di sempre; eppure il 24 enne fatica a vedersi in tale veste. Cita con devoto rispetto i grandi del golf giapponese come Jumbo Ozaki, Isao Aoki, Shigeki Maruyama e Tsuneyuki Nakajima e pensa al Master di settimana prossima.
Nell’ultima giornata di gara, Matsuyama aveva già messo al sicuro parte del bottino con un terzo giro fantastico che gli aveva assicurato ben 7 colpi di margine sui rivali più accreditati. Tra questi figura lo svedese Henrik Stenson, apparso in ottima forma e capace di infilare un eagle alla 9 e tre birdie. Alle loro spalle si classificano tre fuoriclasse statunitensi: Matt Kuchar, Rickie Fowler e Dustin Johnson. Sesto posto per il campione dell’edizione 2015 Bubba Watson, autore della migliore performance della giornata di ieri in 67 colpi.
RITORNO DELUDENTE PER WOODS Solo 15° l’ex numero uno al mondo, di nuovo sul green dopo una lunga sosta. Dopo una buona partenza, Woods ha perso brillantezza e ha fatto segnare due bogey consecutivi alla 13 e alla 14. Fatale l’ultima buca e un double bogey alla 18. Nonostante il deludente risultato, Tiger dovrà partire proprio da qui per la sua rimonta dalla posizione 898 del ranking mondiale.