É l’americano Jim Renner il nuovo vincitore della Web.Com Tour Q-School. Durante la fase finale di domenica, il 33 enne americano ha dimostrato di essere in grandissima forma totalizzando sette birdie e un eagle, ottenendo lo score complessivo di -17
Jim Renner, oltre al premio in denaro di 25.000 dollari, otterrà la Web. Com Tour Card per giocare nella prossima stagione.
CHI É JIM RENNER: LA VITA E LA CARRIERA Jim nasce a Boston nel 1983 e si avvicina al golf quando è ancora un bambino. Il padre, golfista amatoriale, sostiene fin da subito l’inclinazione del figlio. Durante gli anni dell’Università gioca per la squadra universitaria, vincendo nel 2005 il NAIA Championship con la Johnson & Wales University.
Il passaggio al professionismo arriva nel 2007, ma le vere soddisfazioni in carriera arriveranno solo nel 2011, quando ottiene la PGA Tour Card dopo aver raggiunto la posizione T22 al PGA Tour Qualifying School Graduates. L’anno dopo partecipa al Web.Com Tour senza grandi successi, per poi raggiungere la 17° posizione nel 2013. Grazie a tale traguardo, Renner può ottenere la PGA Tour Card per la stagione 2014. Ma è il 2016 l’anno della svolta con la vittoria a sorpresa della Web.Com Tour Q-School a Orange County.
Lo rivedremo nel 2017 al Web. Com Tour.