L’edizione 2016 dell’Aruba Cup verrà ricordata per il trionfo assoluto del team PGA Tour Latinoamerica. Nella splendida location del Tierra del Sol Resort and Golf, l’ultimo giorno di gara ha riservato non poche sorprese.
Sabato il team Mackenzie Tour – quasi incapace di reagire – ha incassato ben quattro sconfitte nelle gare a squadre.
LE SQUADRE La squadra del PGA Latinoamerica ha schierato: Nate Lashley, Augusto Nunez, Samuel Del Val, Martin Trainer, Eric Steger, Andres Echavarnia, Seth Fair, Tom Whitney, Sebastián MacLean e Leandro Marelli.
Per la squadra Machenzie Tour hanno giocato: Dan McCarthy, Brock Mackenzie, Taylor Moore, Adam Cornelson, Paul Barjon, Austin Connelly, Max Rottluff, Michael Gligic, Ryan Williams e Corey Conners.
Capitano del Team Latinoamerica è stato designato Julian Etulian, tre volte vincitore del PGA Tour Latinoamerica e giocatore dell’anno nel 2014. Stephen Ames, quattro volte vincitore del PGA Tour ha sostenuto invece i giocatori del Mackenzie Tour, torneo nel quale esordì nel lontano 1990.
GLI ULTIMI GIORNI DELL’ARUBA CUP Micheael Gligic e Paul Barjon hanno assicurato l’unica vittoria del team canadese all’Aruba Cup col punteggio di 3 a 2 su Seth Fair e Sebastian MacLean.
L’abbinamento rovente Augusto Nunez e Leandro Marelli ha portato il team Latinoamerica a vincere sul team Mackenzie di Corey Conners e Austin Connelly con il risultato finale di 5 a 3. Seguono altre due vittorie per PGA Latinoamerica, quelle di nate Cashley – Tom Whitney su Taylor Moore – Max Rottluff (3-2) e di Samuel Del Val – Andres Echavarria su Dan McCarthy – Brock Mackenzie (3-1).
Dopo il vantaggio ottenuto da Gligic e Barjon, è toccato al duo britannico-colombiano di Adam Cornelson e Ryan Williams. Ottenere più punti era la missione, ma sul green ogni loro mossa viene messa in crisi dal team avversario, il duo composto da Eric Steger e Martin Trainer, che alla fine fissa sul campo l’icastico 3 a 1.
IL DOPO GARA Il capitano del Mackenzie Tour, Stephen Ames ha solo parole di elogio per i ragazzi della sua squadra che, nonostante la superiorità tecnica del team avversario, non hanno mai mollato.
Complimenti dovuti e meritati per il team Latinoamerica, protagonista assoluto di questa edizione 2016. “Come appassionato di golf – confessa Ames – è stato molto divertente veder giocare il team avversario. Hanno giocato un ottimo golf”.