PGA Tour: SBS Tournament of Champions apre la stagione 2017

PGA Tour: SBS Tournament of Champions apre la stagione 2017

Il 2017 si apre con il SBS Tournament of Champions, il tradizionale torneo di gennaio (dal 5 all’8) a Kapalua, Hawaii. Il torneo inaugura la stagione PGA Tour 2017 con una carrellata di stelle, a partire dal campione in carica Jordan Spieth e dal redivivo Tiger Woods.

LA STORIA DEL TORNEO The Tournament of Champions è nato nel 1953 e attualmente è limitato solo ai giocatori che hanno vinto un torneo nel tour nelle passate edizioni. Il torneo si è sempre svolto nella prima settimana di gennaio ma al contrario di molto eventi PGA, il Tournament of Champions utilizza un percorso di 73 par.

Nel corso della sua storia, il torneo ha cambiato numerose sedi a causa dei continui cambi di sponsor. Il Desert Inn Country Club di Las Vegas ha ospitato l’evento fino al 1966, mentre al Stardust Country Club – sempre di Las Vegas – si è organizzato l’evento dal ’67 al ’68. Per i successivi trent’anni la location è stata la Costa Resort and Spa di Carlsbad in California. Dal 1999 è il Kapalua Resort a far da cornice al primo torneo PGA Tour.

CURIOSITÁ PER TIGER WOODS Tiger Woods avrà certamente gli occhi della stampa puntati addosso, specialmente dopo l’esordio infelice di dicembre. La 15° posizione all’Hero World Challenge ha rivelato un Tiger sottotono dopo la  pausa di un anno che lo ha tenuto lontano dal green. Reduce da tre interventi alla schiena, l’ex numero uno proverà a risalire la classifica mondiale a cominciare da gennaio. Un buon proposito per il nuovo anno.

 

Foto

 

Autore

Articoli Correlati