Nel giorno dedicato a tutti i golfisti dilettanti vogliamo proporre tre tornei di rilievo del circuito dilettantistico nazionale.
Il Tourist Golf Cup ha una struttura simile al torneo Green Pass Card Trophy, che abbiamo già conosciuto (Green Pass Card Trophy): si gioca un considerevole numero di tappe in diversi circoli italiani, anche molto prestigiosi, e la classifica finale stabilisce chi può accedere alle gare di semifinale e finale; il vincitore della finale nazionale avrà inoltre accesso ad una finale internazionale che si gioca solitamente in inverno in Paesi esotici.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del torneo: http://www.touristgolf.eu/
L’Adventure Golf Cup (qui il sito ufficiale), invece, genera una “Ranking di Club” per ogni circolo golfistico partecipante alla competizione; al termine delle 5 tappe giocate, tutti i capolista dei Ranking, ovvero tutti i migliori giocatori di ogni circolo, si affronteranno tra di loro in una gara finale internazionale, che quest’anno si giocherà in Croazia, al Kempinski Adriatic Istria, un residence di lusso fornito di eccezionali campi da golf.
Il terzo torneo dilettantistico di oggi è il giovanissimo Wingolf Tour, nato solo nel 2016, che prevede 25 tappe da giocarsi nella zona di Roma e dintorni. I migliori giocatori parteciperanno alla finale nazionale, la cui vittoria assicura la partecipazione al Social Media Open, un torneo della durata di 4 giorni che si svolge in Irlanda.
Ecco la pagina della competizione per tutte le informazioni: http://www.wingolftour.it/