Il 2017 si aprirà con il SBS Tournament of Champions, il tradizionale torneo di gennaio (dal 5 all’8) a Kapalua, Hawaii. Il torneo inaugura la stagione PGA Tour 2017 con una carrellata di stelle, a partire dal campione in carica Jordan Spieth e dal redivivo Tiger Woods.
Chi sono i golfisti che si sfideranno sotto il sole delle Hawaii? Conosciamoli!
JASON DUFNER Golfista americano, torna per la terza volta al SBS Tournament of Champions dopo il miglior piazzamento nel 2014, quando arrivò 5°. Ottiene la possibilità di giocare il torneo di gennaio dopo aver vinto la Carreer Builder Challenge, il suo quarto successo al PGA Tour. Conclude la stagione 2016 al 19° posto della classifica finale FedEx Cup, il suo miglior risultato dal 2013.
ROD PAMPLING È passato quasi un decennio dall’ultima vittoria di Pampling al PGA Tour, tuttavia il 47 enne australiano non è ancora pronto a percorrere il viale del tramonto del golf. Durante lo Shriners Hospital For Childrens Open ottiene il suo terzo successo in carriera al PGA Tour con due colpi sopra l’avversario Brooks Koepka.
CHARL SCHWARTZEL Principalmente noto negli Stati Uniti per la sua storica finale con quattro birdie all’Augusta National vincendo il Maters nel 2011, il sudafricano Schwartzel ottiene la sua seconda vittoria in carriera al Valspar Champions nel 2016. Conclude la stagione con cinque Top 10 e il 25° posto nella classifica finale FedEx Cup.
BRENDAN STEELE L’americano ha aperto la sua stagione PGA Tour con la vittoria al Safeway Open con un colpo sopra Patton Kizzire (vedi articolo vittoria di Steele). Steele parteciperà al suo secondo torneo SBS Tournament of Champions cercando di migliorare il 25° posto nel 2012.
BRIAN STUARD Per l’americano si tratta della sua prima apparizione al torneo delle Hawaii, qualificatosi grazie alla vittoria al Zurich Classic di New Orleans, la sua prima vittoria al PGA Tour.