La “legge” del golf: immersione nelle Regole del Gioco – Regola 9

La “legge” del golf: immersione nelle Regole del Gioco – Regola 9

L’ultima Regola riguardante le “Responsabilità del giocatore” è la Regola 9: “Informazione sui colpi giocati”. Essa contiene la normativa sulle modalità con cui i golfisti sono tenuti ad informare i propri avversari del punteggio da loro conseguito durante lo svolgimento di una gara.

La “Regola Generale” recita: “Il numero di colpi che un giocatore ha giocato comprende tutti i colpi di penalità in cui egli è incorso”.
Subito dopo viene spiegato che, in modalità Match Play, durante il gioco di una buca un giocatore ha il diritto di farsi dire dall’avversario il numero di colpi giocati (dall’avversario) fino a quel momento, e dopo il gioco della buca, il numero di colpi con cui l’avversario ha completato la buca.

Se un giocatore fornisce all’avversario un’informazione errata, perde la buca.
L’informazione viene considerata errata se il giocatore: non informa l’avversario di essere incorso in una penalità (a meno che l’avversario non vi abbia assistito), durante il gioco di una buca comunica all’avversario un numero di colpi diverso da quelli realmente effettuati e non corregge l’errore prima che l’avversario compia il tiro successivo, o dà l’informazione sbagliata sul numero dei colpi con cui ha completato una buca terminata.
Inoltre, l’informazione è errata anche se il giocatore non ha tenuto conto di una penalità in cui non sapeva di essere incorso: la conoscenza delle Regole è piena responsabilità del giocatore.

La Regola che tratteremo lunedì prossimo riguarda l’ “Ordine di gioco”.

Autore

Articoli Correlati