Pochi giorni fa, il 23 dicembre, il leggendario Tiger Woods è stato protagonista di un amichevole match golfistico a dir poco insolito. Il campione ha infatti sfidato il neoeletto presidente americano Donald Trump, che lo ha invitato al Trump International Golf Club, il suo resort privato a West Palm Beach, in Florida.
Come molti dei suoi predecessori, il nuovo presidente degli Stati Uniti è un discreto giocatore di golf e possiede un handicap di gioco di 2.8; la curiosa sfida tra i due era stata preannunciata all’inizio del mese, quando Trump aveva pubblicato un annuncio sul suo account Twitter personale, in cui esprimeva la sua soddisfazione nel rivedere in campo il campione americano all’Hero World Challenge di Albany.
Spettatori speciali della partita sono stati il figlio maggiore e la nipote di Trump, Donald Junior e Kai, come testimonia un post su Facebook pubblicato dal presidente il giorno successivo alla sfida: “Great playing with Tiger & being with my son Donald Trump Jr., and granddaughter Kai!”, accompagnato dalla foto che ritrae gli sfidanti insieme al figlio di Trump (immagine di copertina).
I più informati sapranno che non è la prima volta che Tiger Woods ha l’onore di giocare a golf con un presidente: anche Barack Obama, presidente uscente e noto amante del green, aveva voluto sfidare l’atleta nel febbraio 2013, sempre in Florida.
Comments are closed here.