Oggi, 4 gennaio 2017, parte la “Section B” del Qualifying School di Bangkok, ovvero il secondo torneo di selezione per determinare i golfisti che potranno prendere parte alla stagione 2017 dell’Asian Tour.
La prima selezione (“Section A”) ha distribuito 34 carte: 22 giocatori l’hanno ottenuta sul percorso del Suvarnabhumi G&CC, primo fra tutti l’australiano Jack Wilson con 268 colpi, mentre i restanti 12 golfisti hanno conseguito la loro qualificazione al Windsor Park&GC, in cui hanno prevalso con 274 colpi il giapponese Mitsumasa Tamura e il coreano Sangpil Yoon. È rimasto fuori dai 22 del Suvarnabhumi il nostro Rocco Sanjust, posizionatosi solo 60° in graduatoria.
Speriamo che vada meglio ai prossimi italiani in cerca della carta asiatica, Alessandro Tadini e Aron Zemmer, impegnati nella Section A al Windsor Park&GC fino a sabato 7 gennaio, insieme ad altri 114 aspiranti, mentre altri 121 giocatori si sfideranno negli stessi giorni sui campi del Suvarnabhumi G&CC.
Dopo 36 buche rimarranno in corsa solo i primi 80 classificati, che in altrettante buche tenteranno di ancorarsi ai vertici della classifica per guadagnare l’accesso alla finale, che avrà luogo sui due percorsi del Suvarnabhumi e conferirà la carta piena per l’Asian Tour 2017 ai migliori 35 e ai pari merito al 35° posto.
Da parte nostra un “in bocca al lupo” agli azzurri Alessandro Tadini (in foto) e Aron Zemmer.