PGA Tour: SBS Tournament of Champions e i suoi protagonisti

PGA Tour: SBS Tournament of Champions e i suoi protagonisti

Domani si aprirà  il SBS Tournament of Champions, il tradizionale torneo di gennaio a Kapalua, Hawaii. Il torneo inaugurerà la stagione PGA Tour 2017 con una carrellata di stelle, a partire dal campione in carica Jordan Spieth e dal redivivo Tiger Woods.

SBS Tournament of Champions e i suoi protagonisti #1

SBS Tournament of Champions e i suoi protagonisti #2

SBS Tournament of Champions e i suoi protagonisti #3

SBS Tournament of Champions e i suoi protagonisti #4

Conosciamo gli ultimi golfisti del torneo!

SI WOO KIM: Prima apparizione per il fenomeno sudcoreano, che conclude la passata stagione al 17° posto nella classifica finale FedEx Cup. Kim ha registrato cinque Top 10 lo scorso anno, ma la prima vittoria al PGA Tour la ottiene con la Wyndham Championship. L’inaspettato successo lo ha reso l’ottavo giocatore coreano a vincere al PGA Tour.

BILLY HURLEY III: Prima apparizione per lo statunitense Hurley al SBS Tournament of Championship, grazie alla vittoria al Quicken Loans National. Conclude la stagione 2016 al 55° posto nella classifica FedEx Cup.

VAUGHN TAYLOR: Terza apparizione dopo il suo miglior piazzamento T4 nel 2006. La vittoria all’AT&T Pebble Beach Pro-AM, la prima dopo il Barracuda Championship del 2005, gli ha permesso la partecipazione al torneo di Kapalua.

PATRICK REED: In agosto vince il suo primo evento playoff di FedEx Cup, la Barclays. La vittoria è arrivata con un solo colpo sopra Emiliano Grillo e Sean O’Hair e lo ha fatto salire in vetta alla classifica FedEx Cup, ben sette posizioni avanti a Jason Day. Inoltre nel 2016 si qualifica per giocare nella squadra statunitense al Ryder Cup.

BRANDT SNEDEKER: Quinta apparizione al SBS Tournament per Snedeker, dopo la posizione T3 nel 2016 e il terzo posto nel 2013.

JIMMY WALKER: Nel 2015 ha rischiato di vincere il SBS Tournament, cadendo in uno spareggio con Patrick Reed. Quest’anno avrà la possibilità di migliorare la prestazione del 2015.

RYAN MOORE: Quinta apparizione per Moore dopo il suo miglior piazzamento T6 nel 2010. Si qualifica al SBS Tournament dopo la sua vittoria al John Deere Classic, la quinta in carriera PGA.

 

Autore

Articoli Correlati