Siete appassionati di golf quanto lo siete delle prelibatezze che la cucina italiana sa offrire? Allora il torneo che fa per voi è il Golf & Food Cup, circuito dilettantistico basato sulla celebrazione dell’eccellenza enogastronomica del nostro Paese e sullo star bene a tavola in compagnia.
Come unire golf e gusto? Semplicemente ponendo come premio per ogni tappa, oltre ai punti validi per la classifica del Ranking annuale, una ghiottoneria di volta in volta diversa, ma anche riunendosi prima o dopo ogni gara attorno ad una tavola imbandita con le specialità locali. Infatti, il particolare torneo, che si svolge nei circoli golfistici del Centro Italia e prevalentemente in Emilia Romagna, offre ai golfisti più golosi l’opportunità di girare la nazione non solo per praticare il loro sport preferito, ma anche per assaporare tutte le pietanze tipiche delle località in cui si trovano a competere.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, il tour prevede una quarantina di tappe in cui gli associati possono accumulare i preziosi punti che permettono la scalata della classifica generale. La particolarità è che l’ultima tappa del torneo conferisce il doppio dei punti rispetto a tutte le altre!
Al termine della stagione vengono tenuti in considerazione e premiati i primi 5 golosi classificati.
In allegato, come al solito, il sito su cui i praticanti interessanti potranno trovare approfondimenti sulla peculiare competizione e ovviamente il calendario delle tappe per la prossima stagione: http://www.golfandfood.it/
Vi lasciamo con quello che può essere considerato il motto del Golf & Food Cup, trovato proprio sulla pagina web del torneo: “Ogni zona delle nostre regioni offre un panorama di tipicità e di splendidi piatti che aspettano solo di essere scoperti da noi golfisti, che uniamo all’amore verso il green la passione della buona tavola e del vivere bene”.
Buon golf gastronomico a tutti!