Saranno contenti gli amanti di smartphone e social network alla notizia che il massimo circuito americano sta per diventare “social”: presto, tutti gli appassionati di golf potranno seguire le gare del PGA Tour direttamente dai propri dispositivi mobili, poiché a partire dal 19 gennaio 2017, con l’inizio del CareerBuilder Challenge, i tornei saranno trasmessi in onda su Twitter.
Ogni giovedì e venerdì verrà trasmessa in diretta sulla popolare piattaforma un’ora o un’ora e mezza delle più importanti gare in programma, con una maggiore attenzione alle performance dei grandi campioni, ai quali verranno dedicati approfondimenti, statistiche ed interviste.
Per il momento si prevede che il servizio di trasmissione online debba durare fino al 24 settembre 2017, con la conclusione del Tour Championship, per un totale di 70 ore di diretta suddivise tra 31 tornei professionistici.
Le competizioni saranno visibili ai “follower” attraverso la piattaforma twitter.com/pgatourlive, e grazie alla app Periscope (scaricabile da qui per gli utenti Android e da qui per gli utenti Apple) i tifosi più appassionati potranno ricevere aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi.
A partire da questa stagione, quindi, niente più abbonamenti alle piattaforme televisive a pagamento; per seguire (almeno parzialmente) i campioni del PGA Tour in qualunque momento, e per commentarne le prestazioni in tempo reale, sarà sufficiente uno smartphone o un tablet collegato a Twitter.