Bubba Watson: la vita e i successi del fenomeno americano

Bubba Watson: la vita e i successi del fenomeno americano

Nonostante la brutta performance al SBS Tournament of Champions, Bubba Watson rimane uno dei golfisti migliori al mondo; e la nona posizione all’Official World Golf Ranking lo consacra, ancora una volta, stella del golf.

CHI É BUBBA WATSON Nato e cresciuto in Florida, Watson è conosciuto nel mondo del golf per essere uno dei pochi golfisti mancini, oltre che per il suo straordinario talento. Il suo drive è considerato uno dei più potenti del circuito: può raggiungere una distanza di 404 m e una velocità di 312 km/h.

LA CARRIERA Bubba Watson diventa professionista nel 2003, e già due anni dopo si guadagna la possibilità di  partecipare al PGA Tour, dove stupisce fin da subito per l’eccezionale potenza del suo drive.

La prima vittoria al PGA Tour arriva nel 2010 quando vince il Travelers Championship in Connecticut. Nel 2011 ottiene il secondo titolo al Farmers Insurace, e solo pochi mesi dopo trionfa al Zurich Classic di New Orleans. La svolta arriva però nel 2012, quando vince il prestigioso Master Tournament contro il sudafricano Louis Oosthuizen. Il resto dell’anno e tutto il 2013 trascorrono senza grandi emozioni, finchè nel 2014 Watson si aggiudica il Northem Trust Open e il Masters Tournament per la seconda volta. I successi del 2015, il Travelers Championship e l’Hero World Challenge, gli consentono di conquistare la seconda posizione all’Official World Ranking, la posizione più alta raggiunta finora. 

IL DELUDENTE 2016 Durante la scorsa stagione PGA Tour, Watson non ottiene nessuna vittoria, e arriva solo 54°  nel WGC-HSBC Champions di ottobre.

Foto

Autore

Articoli Correlati