PGA Tour: Justin Thomas da record al Sony Open

PGA Tour: Justin Thomas da record al Sony Open

Justin Thomas protagonista assoluto al Sony Open in Hawaii, il tradizionale torneo PGA del Waialae CC (par 70) di Honolulu.

LA GIORNATA Dopo aver battuto con 123 (-17) colpi il primato PGA Tour su 36 buche, Justin Thomas ha subito realizzato un nuovo record: con un parziale 65 (-5) e il totale di 188 ha eguagliato il miglior score sui tre giri. Davvero pazzesco lo score finale -27 su un tracciato particolarmente ostico e che difficilmente si presta a punteggi così bassi.

Alle sue spalle l’inglese Justin Rose a ben 7 colpi di distanza dall’americano. Bravo Jordan Spieth (-19) che è riuscito a recuperare ben sei posizioni nelle ultime 18 buche, concludendo il torneo in 3° posizione. Quarto posto (-18) per i due americani Kevin Kisner e Jamie Lovermark. Delusione per il giapponese Hideki Matsuyama soltanto 27° a -11, e l’americano Jimmy Walker che non era nemmeno riuscito a superare il taglio.

IL RECORDMAN THOMAS Originario della città di Louisville, Thomas è nato e cresciuto in mezzo al golf. Il nonno Paul Thomas, membro da quasi mezzo secolo del PGA of America, ha giocato per molti anni in campionati importanti del PGA Tour e nel Senior PGA Tour. Il padre di Justin, Mike, è stato nel settore del golf per 32 anni ed è un membro della PGA of America da 25 anni. Ovviamente Justin inizia a giocare molto presto, già a due anni  prende le prime lezioni e a 8 inizia a partecipare ai  tornei. Frequenta il liceo St. Xavier High School vincendo il campionato individuale e a squadre. Nel 2009, quando ha soli 16 anni, viene nominato Mr Golf del Kentucky.

Il 2013 è l’anno della svolta per Thomas, perché segna il suo ingresso nel regno del professionismo. L’anno dopo vince il suo primo torneo da professionista contro il sudafricano Richard Sterne nel Web. Com Tour, e nel novembre del 2015 il CIMB Classic con lo score complessivo di -26.

foto

Autore

Articoli Correlati