Approfittando del recente Randpark Bushwillow RTQS dell’IGT Pro Tour Race to Qualifying School, in cui il nostro azzurro Jacopo Vecchi Fossi ha fatto un’ottima figura, abbiamo deciso di dedicare l’articolo di oggi proprio al giovane campione di Modena appena passato al golf professionistico dopo una ricca carriera da dilettante.
In questa prima stagione da professionista, Jacopo Vecchi Fossi sta dando il meglio di sé nel circuito sudafricano che garantisce ai primi 5 giocatori nell’ordine di merito l’accesso diretto alla Qualifying School di uno dei maggiori circuiti di golf africani, il Sunshine Tour.
Nel torneo svoltosi nei pressi di Johannesburg solo qualche giorno fa, Vecchi Fossi è stato protagonista di una splendida prestazione che gli ha permesso di raggiungere la seconda piazza nella classifica finale, ma soprattutto di coronare il meritatissimo passaggio al professionismo, per cui il golfista ha lavorato tanto negli anni passati.
Il punteggio ottenuto dall’italiano neopromosso sul campo del Bushwillow Course è stato di 208 colpi, 8 in meno del par, piuttosto lontano da quello del capolista indiscusso del torneo, il ventisettenne sudafricano Jaco Prinsloo, che ha girato complessivamente in 203 colpi.
Presente alla gara anche il dilettante azzurro Philip Geerts, terminato in ventesima posizione a causa di un terzo giro in salita che ha rovinato l’ottima partenza con cui il talento naturalizzato italiano aveva inizialmente guadagnato i piedi del podio.
Tornando invece all’ormai ex dilettante Jacopo Vecchi Fossi, a cui auguriamo una fortunata carriera professionistica, vogliamo riproporre una video-intervista che risale al suo ultimo anno da dilettante, in cui il giovane racconta la sua storia ed il suo gioco in chiave ironica, rivelando tutti i propositi che è poi riuscito a rispettare dimostrando una determinazione da vero campione: