Adam Hadwin entra nel club dei 59

Adam Hadwin entra nel club dei 59
Photo Credit To http://www.golfchannel.com/news/golf-central-blog/hadwin-cards-pga-tours-second-59-many-weeks

Adam Hadwin questo Sabato è diventato l’ottavo giocatore nella storia del PGA Tour a fare uno score di 59.

Il ventinovenne canadese ha dato spettacolo al La Quinta Country Club, in California, nel terzo turno del CareerBuilder Challenge, con un 13-under 59 che resterà nella storia. Nel farlo ha anche raggiunto il record di Chip Beck per il maggior numero di birdies in un singolo round del Tour: 13.

Decisamente un bel Sabato per il golfista. Alla domanda su come si sentisse, Hadwin ha faticato un po’ prima di trovare la risposta: “non lo so,” ha detto, “non lo so… perfettamente, immagino? […] Per qualche ragione ogni volta che facevo un putt la palla entrava. Si sente spesso parlare di ‘essere in giornata’, probabilmente oggi era il mio giorno”

Hadwin

immagine di www.golfchannel.com

Il canadese ha anche avuto la possibilità di essere il primo nella storia del Tour ha fare un 14-under, ma ha sbagliato il colpo alla diciottesima buca (par-4). Invece, non ha sbagliato l’ultimo putt  e ha concluso per il par-59. “Stavo tremando,” ha affermato in seguito, “l’ultima cosa che volevo era sbagliare il colpo per il 59. Alla fine, è entrata.”

Hadwin è solo il quarto giocatore a fare 59 con un par di 72, dopo Duval, Beck (1991) e Al Geiberger. I giocatori che hanno raggiunto un “sub-60” nella storia del Tour, invece, sono nove. Sei fra loro l’hanno fatto dal 2010 in avanti e di questi gli ultimi tre sono arrivati solo negli ultimi sei mesi (oltre ad Hadwin, Thomas, con 59, e Furyk, con 58)

Post source : http://www.golfchannel.com/news/golf-central-blog/hadwin-cards-pga-tours-second-59-many-weeks

Autore

Articoli Correlati