I tornei di golf per dilettanti che presentiamo oggi hanno in comune una finale internazionale che si gioca in località meravigliose ed esotiche, in modo che i giocatori più meritevoli abbiano la possibilità di visitare location spettacolari facendo ciò che più gli piace: giocare a golf.
Il primo torneo è denominato World Caribbean Golf Challenge: ogni circolo aderente al circuito propone un mini-campionato interno della durata di 5 tappe, che dà la possibilità ai tesserati più in gamba di partecipare alla Semifinale Nazionale, e, come si può evincere dal nome della competizione, coloro che avranno la meglio in questa semifinale accederanno alla finalissima in zona Caraibi, solitamente a Santo Domingo, che si svolge nel mese di dicembre.
Ecco il sito del circuito.
Un altro circuito dalle caratteristiche sostanzialmente identiche è il Bretagna Tour: i mini-campionati dei singoli circoli possono essere composti da 3 o 5 tappe, mentre la finale internazionale si tiene in Francia, nella regione della Bretagna. Una peculiarità del torneo sono le numerose escursioni proposte ai golfisti ospitati durante la finalissima, ma anche i particolari premi riservati ai vincitori delle singole tappe dei mini-campionati, che ogni anno si rifanno ad una tematica diversa ed originale.
Cliccate qui se volete saperne di più.
Infine, l’ultimo torneo di oggi è l’Ocean’s Cup, che propone una finale internazionale in Portogallo, sull’Oceano Atlantico, e offre una seconda chance ai giocatori che non riescono a qualificarsi, attraverso un ranking secondario che garantisce la possibilità di essere ripescati.
Per maggiori informazioni, questo è il sito dell’Ocean’s Cup.
Insomma, se avete fatto due calcoli avrete capito che, se siete bravi e fortunati, giocando un totale di 15 tappe e superando 3 semifinali nazionali potrete avere accesso a 3 finali internazionali in Francia, Portogallo e Caraibi: un ottimo inizio per un giro del mondo all’insegna del golf.