Woods elogia lo spirito di Federer, suo “rivale di Major”

Woods elogia lo spirito di Federer, suo “rivale di Major”
Photo Credit To https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjoofrXsu_RAhVCfRoKHSCNB7kQjB0IBg&url=http%3A%2F%2Fwww.livetennisguide.com%2F2014%2F04%2F29%2Fis-roger-federer-greatest-ever-in-open-era%2F&bvm=bv.145822982,d.d24&psig=AFQjCNELXMdQUMG233Jw3JOTMlj5Tzn2YA&ust=1486055599609497

MajorTiger Woods Roger Federer condividono un’amichevole rivalità tra “campioni di Major”. Per moltissimo tempo i due sportivi hanno vantato più o meno lo stesso numero di titoli major conquistati (nelle loro rispettive categorie) e questo ha creato una sorta di competizione tra i due. Una sfida che Woods non sembra più in grado di sostenere.

Quando lo scorso weekend Federer ha sconfitto Nadal nella finale dell’Australian Open, lo svizzero ha aggiunto alla collezione il diciottesimo titolo major, un record che a questo punto sembra irraggiungibile per il golfista statunitense, fermo a quattordici vittorie. Ma a parte la differenza di quattro titoli che per ora vede Federer in testa, Woods ha riconosciuto un grande somiglianza in quello che il tennista trentacinquenne ha fatto per reinventare se stesso, rimanendo competitivo nella nuova generazione di talenti, e quello che lui stesso sta cercando di fare dopo l’infortunio.

“Rog ha dominato a lungo, e dopo ha dovuto competere contro Novak Djokovic, contro Rafa Nadal e adesso anche contro Andy Murray, che sta giocando bene.” Ha affermato Woods mercoledì all’Omega Dubai Desert Classic. “Una lunga serie di vincitori di slams, e nessuno vince più slams alla sua età. Nonostante ciò non si è dato per vinto e ha cercato di rimettersi in gioco, ed è evidente che lo sta facendo bene. Ha accorciato gli scambi, ha cambiato un po’ la sua strategia. Voglio dire, quando invecchi, devi cambiare qualcosa e giocare in un modo leggermente diverso, e lui l’ha fatto.”

Un bellissimo elogio, particolarmente carico di significato perché pronunciato da un giocatore che sta cercando di ottenere esattamente la stesso risultato: superare i suoi stessi limiti e dettare legge anche alle nuove generazioni. Un’impresa difficile, certo, ma non impossibile, come dimostra l’ultimo trofeo dell’eterno Federer. Siamo davvero sicuri che la ‘sfida tra titani’ sia finita?

 

Post source : http://www.golfchannel.com/news/golf-central-blog/woods-sees-similarities-federer-career-revival/

Autore

Articoli Correlati