Jon Rahm, sconosciuto golfista 22enne, lo scorso 29 gennaio ha vinto il Farmers Insurace Open.
Partito in sordina, Rahm ha sbaragliato la concorrenza al quarto round chiudendo con 7 colpi sotto il par e con lo score di -13. Nonostante un inizio gara zoppicante a causa di un bogey alla 1° buca, è riuscito comunque a portatre a casa 4 birdie alle buche 3, 5, 11 e 17 e due aegle alla 13 e alla 18.
Il Farmers Insurace Open è la sua prima vittoria in PGA Tour.
LA VITA E LA CARRIERA Jon Rahm nasce a Barrika, piccolo comune spagnolo situato nella comunità autonoma dei Paesi Baschi. L’ingresso nella squadra universitaria dell’Arizona University gli permette di vincere ben 11 tornei e di ottenere la vetta della World Amateur Golf Ranking per 60 settimane. Dopo gli U.S Open del 2016, Rahm fa il suo tanto desiderato ingresso nel professionismo. Il primo evento a cui partecipa è l’Open Championship, concluso in terza posizione dopo due primi giri strabilianti. Sempre l’anno scorso conclude in posizione T2 il RBC Canadian Open, ottenendo inoltre il riconoscimento “Special Temporary Member” per l’intera stagione.
OBIETTIVI FUTURI La vittoria al Farmers ha destato molta curiosità nella stampa americana, tanto che negli USA è già Jon Rahm-mania. Tuttavia l’inaspettata notorietà non distrarrà lo spagnolo dal suo obiettivo più importante: l’European Ryder Cup.