Si è aperta ieri l’edizione 2017 del Waste Management Phoenix Open, torneo targato PGA Tour sul percorso par 71 del TPC Scottsdale, Arizona. Il campione in carica è Matsuyama, che lo scorso anno vinse alla 4° buca di playoffs contro Rickie Fowler. Il giapponese è stato fin da subito segnalato tra i favoriti per un altro successo, in un tracciato dove in passato ha segnato anche un T2 e un T4.
LA PRIMA GIORNATA A SCOTTSDALE Questa stagione del PGA Tour si sta confermando ricca di colpi di scena e vittorie inattese. La settimana scorsa un semi- sconosciuto Jon Rahm ha vinto – contro ogni pronostico- il suo primo titolo PGA grazie al successo al Farmers Insurance; e ieri svetta al comando della classifica del Waste Management Phoenix Open- dopo il primo giro – lo statunitense Matt Kuchar con cinque birdie alle buche 1,2,11,15 e 17 e un eagle alla 13, chiudendo la prova con 64 colpi, 7 sotto il par.
Alle sue spalle Brendan Steele e Hideki Matsuyama. A quota -5 troviamo John Peterson, Robert Garrius, Scott Brown, Chris Kirk e il sudcoreano Byeong Hun An. Brutto inizio invece per Justin Thomas, solo 28° con due colpi sotto il par. Dietro di lui Jon Rahm e Jordan Spieth, che torna su questo tracciato dopo il T7 del debutto nel 2015.