PGA Tour: trionfo di Matsuyama al Waste Management Phoenix Open

PGA Tour: trionfo di Matsuyama al Waste Management Phoenix Open

É ancora Hideki Matsuyama il vincitore della Waste Management Phoenix Open torneo del PGA Tour 2017 sul percorso par 71 del TPC Scottsdale. 

UNA VITTORIA SOFFERTA L’ultimo round del giapponese si è concluso con lo score di -5 dopo un eagle alla buca 3 e tre birdie alle buche 5, 13, 15, concludendo a 17 colpi sotto il par. Tuttavia ha dovuto giocarsi il podio ai playoff con lo statunitense Webb Simpson, sempre più pericoloso dopo l’ultimo giro a -7. Dopo tre hole di spareggio in parità, alla quarta buca Matsuyama trionfa con un birdie decisivo, relegando così Simpson alla seconda posizione. Terza posizione per Louis Oosthuizen, che chiude il torneo a una sola lunghezza di distanza dai primi due.

DELUDONO I BIG  Il coreano Byeong Hun An nella seconda metà dell’ultimo giro ha piazzato 4 bogey tra la buca 10 e la 18, chiudendo il round con 2 colpi sopra il par e il torneo al sesto posto con lo score complessivo di -14. Jordan Spieth chiude invece in 9° posizione, dopo una sensazionale rimonta dal 21° posto in classifica.

Delusione per lo spagnolo Jon Rahm – reduce dal successo del Farmers Insurace Open – che conclude al 16° posto con un punteggio di -10.

foto

 

Autore

Articoli Correlati