L’estate ormai è alle porte, il caldo si fa sentire, ma i nostri giovani golfisti non si arrendono.
Sul percorso del golf club Torino,circolo di grande prestigio, si è disputato il trofeo Silvio Marazza, campionato nazionale under 18.
Durante l’ultimo giorno i ragazzi hanno dovuto affrontare 36 buche, una sfida impegnativa che ha richiesto molta concentrazione e preparazione fisica per tenere testa al caldo che si fa sentire fin dalle prime ore.
Dopo le 18 buche della mattina la vetta è del cadetto Gianmarco Manfredi. Segue Riccardo Leo che compie una vera e propria scalata di classifica con un -4 da brividi che riapre completamente la gara.
Riccardo Leo parte molto bene andando subito sotto par. Gianmarco non si fa impensierire e con serenità esprime un gioco costante e molto efficace mettendo la palla sempre vicina alla bandiera, lasciandosi il minimo margine d’errore col putt. Crea così un notevole distacco dagli avversari conquistando definitivamente il primo posto con un 68 finale.
Ottima giornata anche per Jacopo Albertoni e Kevin Latchayya che recuperano parecchie posizioni grazie a score molto bassi arrivando rispettivamente al terzo e quarto posto.
È stata una giornata ricca di emozioni per chi ha giocato la gara e per chi l’ha seguita che ha potuto vedere una qualità straordinaria di gioco, ma soprattutto di comportamento e rispetto per gli avversari e per il campo.