Ballesteros lascia l’ospedale di Madrid

Lo spagnolo Severiano Ballesteros, cinque volte vincitore di un Major di golf, è stato dimesso dall’ospedale La Paz di Madrid in cui era ricoverato per un tumore al cervello a causa del quale è stato operato quattro volte. “Il paziente Ballesteros è stato dimesso questa mattina dal reparto di neurochirurgia e ha quindi lasciato l’ospedale – si legge in un comunicato – Rimarrà in cura in clinica ambulatoriale”.

 

Il campione è stato sottoposto all’ultimo intervento il lo scorso 2 dicembre per uno shunt ventricolo peritoneale e dopo il miglioramento delle condizione l’equipe medica ha deciso di dimetterlo dalla reparto di Neurochirugia .L’ex giocatore, come rendono noto i responsabili dell’ospedale, continuerà a sottoporsi alle terapie necessarie presso i reparti di oncologia e radioterapia.

 

Il 51enne spagnolo era stato ricoverato il 6 ottobre per capogiri e perdita di conoscenza all’aeroporto di Madrid, gli è stato diagnosticato un tumore al cervello ed è stato operato quattro volte, l’ultima la settimana scorsa per drenare i liquidi dal cervello e sistemare la scatola cranica.

Autore

    Articoli Correlati