Da sempre il Golf è legato in maniera imprescindibile al concetto di ambiente: chi immagina un campo da golf inevitabilmente ha negli occhi green sconfinati, bunker, laghetti ed alberi.
Schuco, azienda tedesca leader delle tecnologie solari, , ha deciso di legare il proprio marchio al mondo golfistico ed in particolare ad alcuni dei maggiori campioni tedeschi: Bernhard Langer e Martin Kaymer.
Bernhard Langer, il primo campione tedesco a salire agli altari della fama mondiale, classe 1957, si è detto assolutamente entusiasta di svolgere l’ importante ruolo di ambasciatore per la campagna “Energy2” promossa da Schuco, che mira al risparmio e alla produzione energetica in modo efficiente.
“L’ energia usata in modo efficiente è vitale nel golf sia in allenamento sia in gara”- sostiene Langer.
La partnership di Schuco con Langer sancisce un importante accordo, che lega lo storico e intramontabile golfista tedesco a una causa di rilievo per l’era moderna.
Langer, diventato professionista nel 1976, ha vinto numerosi tornei, i principali in Europa e negli Stati Uniti: memorabili i Masters del 1985 e 1993, senza tralasciare le grandi vittorie che hanno appassionato il pubblico dello European Tour del 1981 e 1984. Il 2008 ha portato a Langer ottimi risultati nel Champions Tour ed il 2009 sembra iniziare per il verso giusto, anche grazie a questa collaborazione.
All’intramontabile di Langer è stato affiancato per la causa un altro importante supporter: Martin Kaymer, giovane campione classe 1984, attualmente detiene la posizione più alta nei World Score Ranking.
Fin dall’inizio della sua carriera in molti credevano nel fatto che non si trattasse solo una promessa del green, ma di una vera e propria stella.Due vittorie nel Challenge Tour, un primo posto al filo di lana allo European Tour nell’ Abu Dhabi Golf Championship ed un secondo posto alla Dubai Desert Classic, nella quale si è trovato indietro di un colpo rispetto al leggendario Tiger Woods, hanno consacrato la sua fama.