Finale Trofeo Relais & Châteaux 2009: oltre 120 golfisti per la Coppa Hotel Hermitage

Il Golf Club Cervino, il campo a 18 buche più alto d’Italia e tra i più alti in Europa, ha ospitato ieri l’ultima tappa del Trofeo.

Oltre 120 golfisti provenienti da tutta Italia, 18 buche da conquistare e 3 categorie in gara: questi i numeri della finale del Trofeo Relais & Châteaux Italia 2009 che si è svolta ieri, domenica 30 agosto, presso il Golf Club Cervino.

La premiazione dei vincitori si è tenuta nella splendida cornice del giardino del Relais & Châteaux Hotel Hermitage, illuminato per l’occasione da candele, e accompagnata dai canti e dai balli del gruppo folcloristico della città di Cogne “Lou Tintamaro”.

In dettaglio i vincitori:
1a categoria
1° netto: Sergio Buzzi – Cervino – 38 punti
2° netto: Virginio Tagliabue – Ambrosiano – 38 punti
2a categoria
1° netto: Alessandro Arese – Cervino – 40 punti
2° netto: Alessandro Lanzavecchia – Cervino – 39 punti
3a categoria
1° netto: Tito Cattaneo –  San Vito – 44 punti
2° netto: Davide Merlet – Cavaglià – 41 punti
1° Lordo: Ezio Lavevaz – Cervino – 30 punti
1° Ladies: Marta Omaccini – Green Club – 40 punti
1° Seniores: Marco Angeli – Rovedine – 38 punti
Nearest to the pin: Claudio Noussan – CM punti
CSA: 0

In occasione della finale di ieri è stato anche estratto il vincitore della settimana di soggiorno e golf presso il Relais & Châteaux Le Prince Maurice alle Mauritius: si tratta del fortunato Gianluca Guidi del G.C. di Pietrasanta.

Corrado Neyroz, Presidente della Delegazione Italia Relais & Châteaux e proprietario dell’Hotel Hermitage, ha commentato: “Questa giornata è stata particolarmente significativa perché siamo riusciti a portare la finale di un circuito nazionale così importante come quello Relais & Châteaux in Valle d’Aosta, premiando così gli sforzi fatti dal golf Club del Cervino, dagli operatori turistici, dal Comune e dalla Regione per realizzare questo spettacolare golf a 18 buche ai piedi del Monte Cervino. La grande partecipazione di oltre 120 golfisti provenienti da tutta Italia – ha proseguito Neyroz – è la conferma che Cervinia è ormai a pieno titolo considerata non solo più meta turistica per lo sci ma anche per il golf e più in generale per gli sport estivi.

Alla premiazione erano presenti l’assessore al Turismo, Sport, Commercio e trasporti e Vicepresidente della Regione Aurelio Marguerettaz, il quale ha partecipato anche in qualità di partner di Relais & Châteaux e del Trofeo di golf 2009; il Coordinatore del dipartimento Turismo, Sport e Commercio Claudio Mus; il Presidente del G.C. Cervino Federico Maquignaz; il Presidente della Delegazione Italia Relais & Châteaux Corrado Neyroz. Per lo sponsor NESPRESSO era presente Christine Baroni, mentre VALGRISA era rappresentato da Alessandra Fulginiti. Tra gli altri sponsor del Trofeo anche ALIXIR.

L’edizione 2009 del Trofeo di Golf Relais & Châteaux ha avuto inizio lo scorso 14 marzo e si è sviluppata in 11 tappe. La formula di gara adottata prevedeva 18 buche stableford su 3 categorie (0-12, 13-20, 21-34). Alla finale sono stati invitati i primi di ogni categoria più il primo Lordo di ogni tappa.

Autore

Articoli Correlati