Matteo Manassero chiude 29esimo all’Honda Classic PGA Tour

Matteo Manassero chiude 29esimo all’Honda Classic PGA Tour

Matteo Manassero si è classificato 29° con 283 colpi (73 67 71 72, +3) – dopo una lunga rimonta iniziata dal 117° posto del primo giro – nell’Honda Classic, torneo del PGA Tour disputato al PGA National Champion Course (par 70) di Palm Beach Gardens, in Florida.
Inatteso vincitore Michael Thompson (271 – 67 65 70 69, -9), 28enne di Tucson in Arizona, che ha centrato il primo successo al terzo anno di circuito dopo i primi due trascorsi praticamente nell’anonimato. Ha preceduto di due colpi l’australiano Geoff Ogilvy (273, -7), uscito da un lungo periodo piuttosto grigio, e di quattro Luke Guthrie (275, -5) che in vetta nei primi due turni aveva iniziato da leader anche il terzo alla pari con Thompson.

Manassero in difficoltà nel primo turno con un 73 (+3) ha avuto una bella reazione nel secondo e con un 67 (-3) ha evitato il taglio con il 65° posto e l’ultimo punteggio utile (140, par). Da quel momento ha risalito la graduatoria di 36 gradini e ha concluso con un 72 (+2) dovuto a due birdie, due bogey e un doppio bogey. Per Woods 74 (+4) colpi con un eagle, due birdie, quattro bogey e due doppi bogey. Nel secondo giro si è ritirato il nordirlandese Rory McIlroy, numero uno mondiale, per dolori al dente del giudizio. Al vincitore sono andati 1.080.000 dollari su un montepremi di sei milioni di dollari.

Autore

Articoli Correlati