Manassero e Maestroni guidano il Campionato Nazionale

Manassero e Maestroni guidano il Campionato Nazionale

Campionato Nazionale Open Memorial Cavaliere del Lavoro “Gin” Noberasco: ieri si è chiuso il primo giro, sul bel percorso del Golf Club Garlenda, par 72, con una coppia di leader: Matteo Manassero e Maestroni Andrea.

Ieri 108 giocatori, di cui 14 dilettanti hanno dato via al Campionato Nazionale Italiano. Il gap dei risultati è molto ampio, infatti i due leader hanno chiuso il loro primo round con uno score di 67 colpi che equivale a meno 5, mentre gli ultimi in classifica hanno riscontrato qualche difficoltà in più finendo il giro con 90 colpi.

Matteo Manassero, alla sua prima presenza da professionista al Campionato Nazionale Open Memorial Cavaliere del Lavoro “Gin” Noberasco, mentre aveva preso parte a due edizione con lo status da dilettante, ha effettuato un giro perfetto, cinque birdie e neanche un bogey. Il giocatore veronese ha dichiarato che il campo è in ottime condizioni e soprattutto che è contento di giocare, per una volta, con gli amici con cui si allena, ma finalmente con la competizione di una gara importante.

Oggi i giocatori affrontano le seconde 18 buche, finite le quali scopriremo i nomi dei 40 giocatori e dei dilettanti che hanno ottenuto il risultato di qualifica accedendo al giro di domani. Domenica va in scena la pro am con la formula, ormai consolidata, del  “Par is your friend and use your Pro”, dove si sfideranno 32 squadre tutte composte da un professionista e tre dilettanti.

 

Foto di Federazione Italiana Golf.

Autore

Articoli Correlati