Trofeo Città di Mogliano Veneto Maschile e Femminile

Trofeo Città di Mogliano Veneto Maschile e Femminile

Venerdì 18 settembre 2015 prenderà il via il Trofeo Città di Mogliano Veneto, una gara nazionale che durerà tre giorni per un totale di 54 buche con formula di gioco Stroke Play. La gara vedrà la partecipazione sia di giocatori maschili, con limite di handicap 11,4, sia di giocatrici femmine, con limite di handicap di 26,4 e saranno presenti 83 giocatori e 33 giocatrici provenienti da svariati circoli dislocati su tutto il territorio nazionale. Tra gli uomini ci saranno Giacomo Fortini, vincitore della XIX edizione del Gran Premio Citta di Cervia, Tomaso Zannin, 5° all’International Austrian Amateur Championship 2015, Giovanni Bellio, vincitore del Leone d’Oro 2015, Leonardo Bellini, 5° agli Italian U16 2015, Federico Buganè, Thomas Werner ed Edoardo Giletta, giusto per citarne alcuni.

Mentre tra le ragazze saranno presenti Tullia Calzavara, professionista dal 2003 e 25° nel ranking europeo nel 2005, Giorgia Cervellin, 6° nel German International Ladies Amateur Championship 2015, Anna Zanusso, Tasa Torbica, Alessia Avanzo e Ludovica Busetto.

La gara si svolgerà presso il campo del Golf Club Villa Condulmer, un percorso 18 buche par 71 e lungo 5900 mt, dove le prime nove buche si snodano fra piante secolari del pardo della settecentesca Villa Condulmer esono state disegnate da John Harris, mentre le seconde nove, disegnate da Marco Croze, sono state costruite 10 anni dopo e si sviluppano in lunghezza. Il campo è caratterizzato da green veloci e ben difesi con ostacoli d’acqua presenti su metà delle buche, l’andamento del campo resta invece pianeggiante e non faticoso.

Domenica scopriremo chi si aggiudicherà questa prestigiosa gara, sia per quanto riguarda il trofeo maschile che quello femminile.

Immagine da www.cusferraragolf.it

Autore

Articoli Correlati