Kristoffer Broberg ha vinto il BMW Masters

Kristoffer Broberg ha vinto il BMW Masters

C’è voluto un playoff ma alla fine ce l’ha fatta, Kristoffer Broberg è riuscito a vincere il BMW Master e questa è la sua prima vittoria nello European Tour. Prima di oggi aveva ottenuto quattro vittorie nel Challenge Tour e quattro nella Nordic League, ma siamo sicuri che questa abbia un sapore totalmente diverso.

Lo svedese a terminato il quarto giro a -17, lo stesso punteggio di Patrick Reed, giocando quattro colpi sotto il par con cinque birdies ed un bogey mentre lo statunitense ha giocato cinque colpi sotto il par con un eagle nel par cinque della buca quindici, cinque birdies e due bogeys.

E così si è arrivati al playoff che si è giocato sul par quattro della diciottesima buca, il secondo colpo di Patrick Reed è finito nel bunker e nonostante ne sia uscito alla grande riuscendo a salvare la buca con un par, ha visto imbucarsi il putt, da circa 5 metri, per il birdie di Broberg.

Lo svedese ha così commentato: “È un sogno che si avvera. Ho lavorato duramente tutta la mia vita per questo. Non ho parole”.

Dietro, a -16, si sono piazzati Henrik Stenson, Lucas Bjerregaard, Byeong Hun An e Thongchai Jaidee. Il primo ha giocato quattro colpi sotto il par con cinque birdies ed un bogey, il danese ha giocato due colpi sotto il par con quattro birdies e due bogey, anche An ha giocato due clpi sotto il par ma ha messo a referto tre birdies ed un solo bogey, mentre il leader di ieri ha terminato il suo ultimo giro un colpo sotto il par con tre birdies e due bogeys.

Francesco Molinari ha terminato il torneo 17° perdendo un’ulteriore posizione rispetto a ieri, non è stata una brutta giornata per l’italiano che ha giocato due colpi sotto il par con quattro birdies e due bogeys e si è aggiudicato 98.520 euro ma soprattutto il diritto di partecipare al prossimo torneo. La settimana prossima infatti si giocherà il DP World Tour Championship di Dubai ltima tappa delle Final Series dello European Tour.

Immagine da www.europeantour.com

 

Autore

Articoli Correlati