WGC-Cadillac Championship, terza giornata. Una prestazione eccezionale incorona Rory McIlroy come nuovo leader della classifica . Oggi, ultimo giorno di gara, partirà con 3 colpi di vantaggio su Adam Scott e Dustin Johnson.
In un sabato davvero perfetto, il nord-irlandese conclude le 18 buche del tracciato con 4 birdies e nessun bogey, per la prima volta in stagione. Il n.3 del mondo adesso punta con decisione al titolo per scalare il il ranking mondiale e scrivere la storia del golf. Una vittoria al Trump National Doral di McIlroy vedrebbe per la prima volta tutti e quattro i titoli del WGC in mano a giocatori europei anche grazie al suo successo nel WGC – Cadillac Match Play e alle vittorie di Shane Lowry al WGC – Bridgestone Invitational e di Russell Knox WGC – HSBC Champions. “Giocare le ultime 36 buche in un campo come questo, con un solo bogey sul cartellino è davvero ciò che volevo ottenere questa settimana. – ha dichiarato McIlroy- Sono davvero soddisfatto del mio gioco”.
McIlroy dovrà comunque tenere testa agli assalti del campione uscente Dustin Johnson che ha fatto segnare 3 birdies e due bogey (71, -1) e di Adam Scott che conclude sopra par (73, +1), entrambi appaiati in seconda posizione. Dalla quarta piazza, con 209 colpi (-7), potrebbero tentare l’impresa anche Phil Mickelson, Bubba Watson e l’inglese Danny Willett. L’accoppiata spagnola Rafa Cabrera-Bello e Sergio Garcia guadagnano la quinta posizione, in coabitazione con l’indiano Anirban Lahiri, grazie al miglior punteggio di giornata 67 (-5).
Ricordiamo che il montepremi è di 9.500.000 dollari con 1.620.000 dollari al primo classificato.
WGC-Cadillac Championship in diretta su Sky: La giornata finale, dalle ore 18 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD). Commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e di Roberto Zappa.