Henrik Stenson si impone subito ad Abu Dhabi

Henrik Stenson si impone subito ad Abu Dhabi
Photo Credit To http://www.skysports.com/golf/news/12177/10138345/abu-dhabi-five-things-we-learned-from-the-first-round

[European Tour]  Henrik Stenson ha iniziato la stagione 2017 col piede giusto. Ha giocato meravigliosamente il suo round d’apertura all’Abu Dhabi HSBC Golf Championship, con un 8-under 64 che lo lascia alla guida del gruppo. Lo seguono, con 2 colpi di svantaggio, Martin Kaymer, Oliver Fisher, Kiradech Aphibarnrat e Marc Warren.

Lo svedese non ha mostrato alcun segnale di pesantezza durante la gara, superando le aspettative di chi, vista la mancanza di allenamenti questa settimana, lo dava in svantaggio rispetto ad altri campioni come Dustin Johnson (con cui ha giocato il giro, insieme a Danny Willett) o lo stesso Kaymer (dal quale certo non può sentirsi al sicuro).

“Sono molto contento di questo risultato” ha detto Stenson al The National. “Credo sia anche troppo per come ho giocato, ma in qualche modo sono riuscito a gestirlo, con qualche colpo breve e un bel putt. Non ero particolarmente teso.”

Stenson, è bene ricordarlo, non giocava dal turno finale all’Hero World Challenge ed è arrivato ad Abu Dhabi soltanto Martedì. Fino a quel giorno si era trattenuto a Stoccolma per ricevere il premio di atleta svedese dell’anno, battendo tra gli altri un certo Zlatan Ibrahimovic (chissà se i francesi adesso dovranno sostituire la Tour Eiffel con una statua del golfista?). Alla domanda su come fosse arrivato il successo al primo turno, Stenson ha risposto scherzosamente: “dev’essere stato l’effetto della mancanza di sonno e di allenamento. Magari potrebbe diventare una routine vincente”. Forse, ma noi pensiamo sia stato più probabilmente l’eccellente lavoro svolto finora a permettergli di sopperire alle carenze degli ultimi giorni.

Post source : http://www.golfchannel.com/news/golf-central-blog/flawless-stenson-takes-early-lead-abu-dhabi/

Autore

Articoli Correlati