E’ il primo occhiale da sole studiato per le esigenze delle donne che praticano sport a livello agonistico: a presentarlo è la Oakley.
Enduring, questo il nome degli occhiali, è un’assoluta novità per il mercato dell’ottica che finora ha offerto soluzioni di compromesso alle donne che ricercano il massimo della performance anche dai loro occhiali da sole.
Non più montature unisex concepite sulla fisionomia del viso maschile, né modelli maschili ridotti nelle dimensioni, bensì un occhiale modellato sull’ergonomia del volto femminile.
Per realizzare questo prodotto unico nel suo genere, Oakley si è inoltre avvalso della consulenza di alcune delle atlete più importanti del mondo come la campionessa di track&field Lolo Jones, la golfista Nikki Garrett, la triatleta Emma Snowsill ecc.
Grazie a numerosi test sul campo e l’applicazione delle migliori tecnologie brevettate Oakley, è stato quindi possibile realizzare un occhiale in grado di garantire nuovi livelli di performance per donne che vogliono dare il massimo nello sport e che pretendono il meglio dagli strumenti che le accompagnano.
Da un punto di vista tecnico, Enduring offre lenti in Plutonite, materiale ultraresistente e leggerissimo, in grado di filtrare al 100% i raggi UV e la luce nociva blu. Queste lenti utilizzano la tecnologia brevettata XYZ Optics, l’unica che garantisce la massima definizione ottica in ogni punto della lente e sono tra le più resistenti del mercato e le uniche in grado di proteggere gli occhi da impatti accidentali anche con oggetti appuntiti.
Infine le lenti sono idro e oleorepellenti e rimangono pulite e nitide anche nelle condizioni più estreme.
www.oakley.com