Torino: il golf arriva in città

Ancora una volta la città di Torino apre le sue porte al golf. Dopo aver infatti ospitato prestigiosi tornei nazionali ed internazionali, tra gli ultimi il campionato Europeo Dilettanti a squadre, il capoluogo piemontese fa spazio al golf proprio nel cuore della città.

Tutti gli amanti del golf potranno infatti dedicarsi al loro sport preferito senza uscire della città ma solamente raggiungendo Parco Colonnetti, in via Panetti, dove si trova un campo pratica pubblico. Si tratta di una vera e propria novità in Italia dove non esistono strutture da golf pubbliche, l’idea del comune di Torino e della Fig Piemonte è quella di far avvicinare al golf molte persone grazie anche ai prezzi accessibili, 1 Euro per 25 palline (con disponibilità di usufruire di attrezzatura golfistica) con “green fee” gratuito.

 

Anche i più giovani avranno l’opportunità di conoscere e misurarsi con questa disciplina da settembre infatti il campo sarà a disposizione delle scuole per gli allenamenti. L’impianto è lungo circa 220 metri e largo 90, dotato di recinzioni di 14 metri di altezza. Al suo interno un’ampia zona per il putting green e una per il pitching green. Inoltre il circolo offre la possibilità di usufruire di lezioni con maestri federali.

Foto www.flickr.com

Autore

    Articoli Correlati