Giulia Molinaro, autrice di una “buca in uno”, è al 30° posto con 70 (-2) colpi e Silvia Cavalleri al 75° con 73 (+1), dopo il primo giro dello Yokohama Tire LPGA Classic, torneo del LPGA Tour in svolgimento al RTJ Golf Trail (Capitol Hill, par 72) di Prattville in Alabama.
Si è portata subito al vertice con 64 (-8) colpi Stacy Lewis, che è affiancata dalla coreana Mi Jung Hur. La statunitense, numero uno mondiale, vuole evidentemente aumentare il suo vantaggio nel Rolex Ranking, che ormai si è ridotto al minimo, sulla coreana Inbee Park e sulla neozelandese Lydia Ko approfittando della loro assenza. In terza posizione con 65 (-7) la sudafricana Paula Reto, in quarta con 66 (-6) Cydney Clanton, la svedese Karin Sjodin e la giapponese Ayako Uehara, al settimo con 67 (-5) Christina Kim, Kris Tamulis, le coreane Ilhee Lee e Sun Young Yoo e la spagnola Beatriz Recari.
La Molinaro ha realizzato la “hole in one” alla buca 13 (par 3 di 163 yards), andando a bersaglio direttamente da tee, ma altre due giocatrici hanno compiuto la stessa prodezza: Beatriz Recari alla medesima buca e la francese Joanna Klatten (23ª con 69, -3) alla 7 (par 3 di 174 yards).
Stacy Lewis e Mi Jung Hur hanno fatto cammino parallelo con otto birdie, la Molinari ha aggiunto alla ‘buca in uno’ tre birdie e tre bogey e la Cavalleri ha concluso il giro con tre birdie, due bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 1.300.000 dollari.
Prologo – Silvia Cavallerie Giulia Molinaro saranno le sole due italiane in campo nel Yokohama Tire LPGA Classic (18-21 settembre), torneo del LPGA Tour in programma al RTJ Golf Trail di Prattville in Alabama. Dopo l’Evian Championship in Francia quasi tutte le migliori proettes hanno preferito una settimana di riposo, ma non ha rinunciato a partecipare Stacy Lewis, numero uno mondiale. Nel field anche Lexi Thompson, Brittany Lincicome, Cristie Kerr e Lizette Salas, le giapponesi Ai Miyazato e Mika Miyazato, la coreana Chella Choi e la spagnola Beatriz Recari. Il montepremi è di 1.300.000 dollari.
I risultati