Il 12 e 13 luglio 2008, nel Golf Club del Cervino, avrà luogo la Combinata Sci & Golf, una gra unica al mondo nel suo genere, sponsorizzata dalle Funivie del Cervino.
In questa competizione a squadre, unica nel suo genere, i concorrenti si affrontano il primo giorno in una gara di slalom gigante sulle nevi del Plateau Rosà, a 3.500 metri di quota, e il secondo in una gara di golf.
La particolarità della manifestazione ha richiamato negli anni un gran numero di partecipanti che hanno potuto godere dello splendore offerto dalla natura incontaminata del ghiacciaio, perennemente innevato per poi sfidarsi sul green.
Tra il resto proprio quest’anno il Golf Club del Cervino presenta l’ampliamento del percorso che potrà così finalmente contare su 18 buche di elevata qualità tecnica e ambire a diventare uno dei campi più prestigiosi dell’intero arco alpino. Tecnicamente delicato, il nuovo percorso sarà un PAR 69 di 5.305 metri.
Il Golf Club del Cervino, realizzato da Donald Harradine nei primi anni cinquanta, situato a 2.050 metri sul livello del mare è attualmente il più alto Golf Club della penisola e uno dei più alti d’Europa.
Nel 2005 ha festeggiato il mezzo secolo di affiliazione alla Federazione Italiana Golf e oggi vanta il privilegio di essere stato uno dei primi quindici campi da Golf in Italia.