Nel primo incontro di match play dell’European Boys Team Championship in Slovenia, dopo un match avvincente i ragazzi italiani sono stati sconfitti 4-3 dall’Inghilterra. Ora l’obiettivo degli azzurri resta il quinto posto con tanti rimpianti per un match che è sfuggito di mano all’ultimo momento dopo che stava per concretizzarsi una grande rimonta.
L’Italia si è trovata sullo 0-2 al termine dei doppi persi di misura dalla coppia Matteo Manassero-Corrado De Stefan e da Claudio Viganò-Cristiano Terragni. La rimonta inglese è arrivata con Eamon Hodgson che ha riportato la parità e Eddie Pepperell ha trascinato l’Inghilterra in semifinale.
Altra sconfitta anche per la squadra femminile che in Svezia sono state sconfitte dalla Germania. Le tedesche hanno colto il punto nel doppio con Pia Halbig-Lara Katzy poi hanno chiuso in conto nei singoli con Caroline Masson e con Nina Holleder. Pari tra Valeria Tandrini e Thea Hoffmeister e tra Anna Roscio e Stephanie Kirchmayr. Ora alle azzurre non rimane che puntare al 13mo posto insieme all’Irlanda, Belgio e Finlandia.
Foto www.Flickr.com