Stile e tecnologia sul green

I successi e le buone performaces in uno sport come il golf sono il risultato di molti fattori: esperienza, preparazione, fortuna, ma anche buoni strumenti e accessori riescono a fare la differenza.

Per questo motivo sono sempre più numerose le proposte sul mercato che garantisco il massimo delle prestazioni golfistiche concentrato in pochi accessori.

Per gli appassionati del green quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta: occhiali, guanti, scarpe tutto con l’unico obiettivo di migliorare le prestazioni sul percorso.

Tra le varie proposte che offre il mercato, ci sono le nuove proposte golf di Oakley, azienda statunitense d’abbigliamento e accessori sportivi hi-tech.

Iniziamo con la vista. La precisione è uno dei requisiti fondamentali nel golf, per questo l’azienda sportiva Oakley ha pensato a un paio di occhiali che aprono nuove prospettive per il futuro nel campo dell’ottica sportiva.

Il modello Radar®, oltre ad avere lenti idro e oleorepellenti, presenta un design studiato per chi pratica il golf in quanto è dotato di una lente specifica in grado di aumentare il contrasto con il green che aiuta i giocatori a visualizzare meglio le buche.

Per calcare il green invece la Oakley ha pensato a una scarpa con una membrana interna impermeabile traspirante e impermeabile all’acqua. Così è nata Tour Jacket in grado di garantire anche stabilità alle caviglie.

Ferri e legni sono gli strumenti principali di ogni golfista che si rispetti; per questo guanti e sacca sono accessori di grande importanza. Il guanto proposto da Oakley è in pelle di capretto bianca, pensato per un maggior controllo dell’impugnatura e la massima traspirazione. La stessa pelle garantisce alla borsa da golf leggerezza e resistenza grazie al fondo rinforzato.

Articolo Luciana Notarnicola

Autore

    Articoli Correlati